Aspria Charity Open

Aspria Charity Open

Aspria Charity Open celebra la sua decima edizione! L’evento di beneficenza organizzato in collaborazione con Makers, che quest’anno oltre al tradizionale torneo di tennis si arricchisce di un torneo di Padel, di una cena charity e del workshop “Sport improves Quality of Life”.

Focus del workshop l’importanza dello sport per una migliore qualità della vita. Come indicato nelle linee guida dei principali programmi delle più importanti organizzazioni internazionali, tra le quali World Health Organization (WHO), UNESCO e Commissione Europea, favorire l’accesso e la partecipazione all’attività fisica significa promuovere la salute, l’educazione e l’inclusione sociale e accelerare il raggiungimento dei Sustainable Development Goal 3 e 4, per garantire una migliore qualità della vita e benessere per tutti, a tutte le età.

Coordinati da Fabio Borghese, co-founder di Makers, ne hanno discusso sportivi, ricercatori, operatori del mondo della cultura e del terzo settore, managers e dirigenti sportivi con interventi da parte di Roberto Zecchino, Deputy General Manger&Vice President Human Resources Bosch South Europe; Massimo Di Maio, Dipartimento di Oncologia, Università di Torino, AO Ordine Mauriziano, Torino; Luca Battocchio, Manager Fundraising Project Makers; Dott.ssa Bianca Reina, Referente Area Educativa e Progettuale, Gruppi di Volontariato Vincenziano; Edoardo Ruggiero, Ortottista e Key Operator Chirurgia Refrattiva e della Cataratta Vista Vision.

Tante le associazioni benefiche coinvolte nel grande evento: Fondazione Telethon, AIRP, Gruppi di Volontariato Vincenziano (AIC Italia) e Alberto Sbrescia ASDPS. Aspria Charity Open si conferma un appuntamento fondamentale che unisce il mondo dello sport ad una causa importante. 

Appuntamento all’anno prossimo, con un format in continua evoluzione. 

Qualche scatto dall’evento:

Tags: , , , , , ,