Aspria Tennis Cup – Il grande sport a Milano
Il grande tennis è tornato a Milano con l’Aspria Tennis Cup! Anche quest’anno Makers e Aspria Harbour Club hanno unito le forze per la nuova edizione del torneo ATP Challenger, con il patrocinio della Regione Lombardia.
Per la prima volta dal 2006, il torneo ha cambiato data e si è svolto nella settimana delle qualificazioni a Wimbledon ed è entrato nella categoria 75, mettendo in palio un montepremi di 73.000€
Il torneo si avvale della ormai consolidata partnership di BCS in qualità di Title Sponsor e si è arricchito in questa edizione di nuovi sponsor quali illimity, Norqain, Coca-Cola, Remax/On, La Compagnie, Pdx, Powerade e Felmoka. Nuove prestigiose partnership che si affiancano alle altre grandi aziende delle scorse edizioni per una settimana di grande tennis che negli anni ha accolto giocatori di livello assoluto e giovani dal sicuro avvenire.
Il vincitore del Torneo è stato l’argentino Facundo Diaz Acosta, testa di serie numero uno del tabellone, che ha sfidato in una finale al cardiopalma, l’italiano Matteo Gigante. Grandi match e grandi emozioni che hanno visto la partecipazione di centinaia di spettatori che sabato e domenica hanno raggiunto il limite massimo consentito di capienza.
L’edizione 2023 dell’Aspria Tennis Cup – Trofeo BCS si è distinta per il forte impegno nei confronti della sostenibilità. Grazie anche alla collaborazione di tutti gli atleti e i professionisti impegnati nel torneo.
A partire dalla piantumazione dell’albero a firma BCS che resterà come simbolo di un nuovo inizio a favore di questa importante tematica, alle borracce e agli erogatori dell’acqua presenti in diversi spazi dell’Harbour Club.