SEA Padel Cup – Linate
In una vivace giornata con un clima primaverile all’Aspria Harbour Club, si è tenuta la seconda SEA Community Building Padel Cup, un progetto innovativo volto a consolidare il senso di comunità e lo spirito di squadra tra coloro che contribuiscono con il loro impegno e il loro lavoro al funzionamento ottimale dell’ecosistema aeroportuale, questa volta si è trattato dell’Hub di Linate.
L’evento è stato inaugurato con un coinvolgente workshop motivazionale guidato da Fabio Borghese di Makers. Il focus è stato sui valori essenziali per costruire uno spirito di gruppo e per perseguire obiettivi condivisi. Le ispirazioni sono giunte da Alessandro Fidato, Chief Operations Officer di SEA, e dal campione di basket Riccardo Pittis, ora anche motivational speaker e inspirational coach. Entrambi hanno esplorato le similitudini tra l’ambiente aeroportuale complesso e un team di élite, discutendo di innovazione, responsabilità, gestione del rischio, ottimizzazione delle performance e modelli organizzativi.
Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata sul torneo di padel, con la direzione di Carlo Alagna di Makers e il supporto dei maestri dell’Aspria Harbour Club e dei fisioterapisti di Ecolife Milano. Un’esperienza coinvolgente che ha contribuito a rinsaldare i legami tra i partecipanti a questo nuovo e stimolante progetto.