Aspria Tennis Cup 2022

Aspria Tennis Cup 2022

Si è svolta dal 19 al 26 Giugno l’edizione 2022 dell’Aspria Tennis Cup – Trofeo BCS tra i tornei più longevi del panorama nazionale!

Grandi nomi per questo Torneo che vede iscritti tre top-100 ATP, un ex semifinalista Roland Garros e altri protagonisti delle scorse edizioni.
La finale del doppio si giocherà sabato 25, mentre l’ultimo atto è previsto nel pomeriggio di domenica 26. È già possibile acquistare i tagliandi per le due giornate finali sul circuito Ticketone. Sarà un weekend da non perdere, così come tutta la settimana.

Un torneo che ha attirato l’attenzione di un artista importante come Gennaro Regina: classe 1965, con gli anni ha acquisito una popolarità importante come artista e gallerista. La sua prima esposizione di rilievo risale al 2007, quando espose dipinti e collage al PAN (Palazzo d’Arte di Napoli), salvo poi arrivare ad alcune delle gallerie più importanti al mondo, Stati Uniti compresi. Fortemente influenzato da Andy Warhol, per questo torneo ha realizzato l’immagine che troneggia su tutti i manifesti ufficiali: un campo da tennis stilizzato con sullo sfondo la sagoma di Piazza Duomo, la più iconica della città di Milano.

A vincere quest’anno l’argentino Federico Coria. La finale persa dodici mesi fa non gli era andata giù, così si è preso la rivincita più bella battendo in finale un combattivo Francesco Passaro col punteggio di 7-6 6-4.

Tutte le info e le foto sono su www.aspriatenniscup.it e sui social: Facebook, Instagram e TikTok.

Tags: , , ,